Bagaladi sarà la nuova sede della Comunità Montana

La legge di riordino delle Comunità Montane aveva parlato chiaro: è finita l'era delle Comunità Montane in riva al mare!

Ed infatti, giorni fa, è stato approvato il decreto che ufficializza la notizia: Bagaladi sarà la nuova sede della Comunità Montana dell'Area Grecanica, della quale faranno parte anche i Comuni di San Lorenzo, Condofuri, Roccaforte del Greco, Roghudi, Bova, Palizzi e Staiti.

Praticamente della vecchia Capo Sud rimane fuori solo il Comune di Melito di Porto Salvo che non rientrava in nessuno dei parametri previsti.

Ma perchè la sede sarà Bagaladi? Semplice, la legge impone che la sede sia stabilita in un edificio di proprietà dell'Ente e caso vuole che l'unico edificio di proprietà della Comunità Montana sia il restaurando Palazzo Pannuti, storico palazzotto bagaladese di Via Aspromonte.


"E' un fatto storico - ha affermato il Sindaco Angelo Curatola - perchè per la prima volta si inverte la tendenza a spostare gli uffici sulla costa. Tendenza che era stata talmente forte, negli anni passati, da portare in riva al mare anche la sede di un ente montano".


In questo articolo riportato sotto, si vede Palazzo Pannuti, prima dell'inizio dell'intervento di restauro.


0 commenti:

  © Blogger templates The Professional Template by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP